Bearesi Azienda Florovivaistica

La storia dell’azienda Bearesi fonda le sue origini negli anni Quaranta del secolo scorso. Nata come ditta di produzione orticola, si dedica ben presto alla floricoltura per poi trovare il suo definitivo orientamento nel 1974 per mano del signor Guido che chiarisce la specializzazione in progettazione e realizzazione di aree verdi

Guido, dopo essersi impegnato nello studio di testi di agricoltura e botanica, aveva proseguito la sua formazione lavorando a bottega presso un giardiniere piacentino e successivamente era tornato ad affiancare il padre Primo nell’azienda di famiglia. Tradizionale passaggio di consegna che si è mantenuto anche in anni più recenti quando Dante, dopo gli studi svolti all'estero e l’esperienza acquisita fa rientro per dedicarsi all’azienda Bearesi. 

Negli anni, lavori di vario tipo ed entità hanno caratterizzato le differenti commesse, dal trasporto e trapianto di maestosi esemplari, alla realizzazione di giardini in aspri terreni collinosi per mezzo della creazione di terrazzamenti, dalla progettazione ed esecuzione di spazi verdi in ville private completi di irrigazione automatizzata, illuminazione e arredo, alla ricreazione di ambienti su terrazzi e balconi in città.  

Grazie alla qualità delle realizzazioni, l’azienda rappresenta oggi un punto di riferimento nel settore della progettazione e manutenzione di aree verdi, offrendo i suoi servizi principalmente nelle provincie di Piacenza, Cremona, Brescia, Mantova, Parma. 

Lo staff

Una dozzina di collaboratori qualificati, dotati di competenze e attrezzature specializzate costituiscono l'anima dell'azienda. Diversi profili, esperienze e storie, ma una grande passione e professionalità accomuna tutta la squadra. Queste sono le basi su cui costruiamo le relazioni con i nostri clienti e la crescita personale e professionale di ciascuno.


Corsi di aggiornamento


Per garantire alla clientela servizi di alto livello e sempre all’avanguardia, frequentiamo periodicamente corsi di aggiornamento e partecipiamo ad eventi di settore, anche all'estero.